“LA GAZZETTA DEL GUSTO”, L’INTERVISTA (E LA MIA VERZA AL FORNO CON PANCETTA AFFUMICATA)
Questa, a mio parere, è la definizione perfetta per Enzo Radunanza.
Enzo è il direttore de “La Gazzetta del Gusto”, rivista online di gastronomia e alimentazione dedicata ai buongustai.
E’ un uomo che lavora sempre. E lavora molto bene.
“La Gazzetta del Gusto” è curata nei particolari, ha una bella grafica, è priva di refusi.
Questa rivista online, anche grazie a una redazione appassionata ed efficiente, segue i maggiori eventi food, parla di prodotti tipici regionali, di ristoranti & company, di “attori del mondo del cibo e del vino”.
Ebbene, Enzo, la settimana scorsa, tra questi “attori” ha scelto me.
E, insieme alla redattrice Gabriella Gasparini, che già conoscete, mi ha dedicato la bella intervista che trovate qui sotto.
Ringrazio di cuore entrambi per lo spazio che mi hanno voluto riservare.
Ma, soprattutto, per le belle parole che hanno usato per descrivermi…
Valeria De Rossi, dentista, food blogger e appassionata di cucina, è un personaggio straordinario e ricco di sfumature. Una donna brillante, curiosa, piena di entusiasmo e che mette il cuore in tutto quello che fa. Ma ha un sogno nel cassetto non ancora realizzato…
Valeria De Rossi, dentista di professione ma appassionata di cucina e soprattutto di dolci, l’ho conosciuta qualche mese fa e, di lei, mi ha colpito l’allegria, la solarità e la disponibilità al contatto umano. Con lei ho trovato subito delle affinità perché è tenace, molto competente nel proprio lavoro e si applica con dedizione alla sua passione: i dolci.
Nel suo blog “Pane per i Tuoi Denti” racconta di sé, delle sue ricette, della sue avventure in cucina e nella vita: “divagazioni di una dentista in cucina” come lei stessa ama dire. Ha partecipato a programmi TV come “2 Chiacchiere in Cucina” in onda sulla 7 Gold, il giornale “L’Arena” le ha dedicato un ampio servizio e il prestigioso mensile “La Cucina Italiana” ha parlato di lei e ha pubblicato la sua squisita Torta tigrata alle mandorle.
VERZA AL FORNO CON PANCETTA AFFUMICATA
COME FACCIO?
Pane per i tuoi denti
Valeria De Rossi. Una dentista, una pasticciera, una food blogger. Sono io. Entusiasta di natura, pignola per professione, amo i romanzi ben scritti, il Victoria Peak di Hong Kong, le torte alla mandorla, la mia Nikon e tutti i dispositivi marchiati Apple. I miei difetti? Sono permalosissima e per niente sportiva.
andreea manoliu 12 Novembre 2015 (14:05)
Complimenti, sei molto brava. La verza al forno con la pancetta la immagino molto gustosa !
consuelo tognetti 12 Novembre 2015 (23:02)
Ogni volta che passo a trovarti mi innamoro sempre di più di te. 6 una persona eccezionale e da questa intervista scaturisce la tua passione, la tua umiltà ed il tuo entusiasmo. Complimenti sinceri e spero che il tuo sogno si avveri (magari in Versilia così ti avrò finalmente a portata di abbraccio!).
Ottima anche la ricetta, consumo poca verza ma rimedierò con questa versione al forno molto golosa 🙂
A presto <3
Pane per i tuoi denti 14 Novembre 2015 (14:05)
La Versilia… che meraviglia!
E anche le versiliane non scherzano.
Grazie, carissima, Consu.
Lo so che mi ripeto, ma tu sei sempre troppo gentile.
Un abbraccio stretto stretto.
Valeria
Pane per i tuoi denti 14 Novembre 2015 (14:06)
E il Paffu ne va matto!
Grazie, cara.
Un bacione.
Valeria