LA TABELLA DI CONVERSIONE VOLUME – PESO … IN VERSIONE BIGNAMI
Naturalmente, una come me non può accettare una ricetta in cui si parli approssimativamente di cucchiai, bicchieri, tazze…
Così, mi sono data da fare: ho raccolto in un super-riassunto questi valori a mio parere “imprecisi”, facendo una selezione tra quelli che più frequentemente vengono utilizzati nei libri di cucina.
Purtroppo, non esiste modo di convertire il famigerato “q.b.”…
Avete visitato il mio sito www.drvaleriaderossi.it ?
Pane per i tuoi denti
Valeria De Rossi. Una dentista, una pasticciera, una food blogger. Sono io. Entusiasta di natura, pignola per professione, amo i romanzi ben scritti, il Victoria Peak di Hong Kong, le torte alla mandorla, la mia Nikon e tutti i dispositivi marchiati Apple. I miei difetti? Sono permalosissima e per niente sportiva.
Latte e fiele 25 Giugno 2013 (0:33)
Utilissimo ! Che mito… saresti capace di usare la scala colori dentinale per dare indicazioni più precise sul colore dell'impasto… tipo per la focaccia un bel b2… 🙂
Paneperituoidenti.it 25 Giugno 2013 (9:05)
Ottima idea! …e magari di usare il dinamometro ortodontico per valutarne il modulo di elasticità!!! Questo è ciò che mi piace della cucina: anche se abbinata al sentimento, rimane sempre, comunque, una SCIENZA. Bacioni.